È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly, che come ogni mercoledì propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione.
In primo piano la news sui dati IEA che evidenziano come nel 2022 sono stati installati 240 GW di nuovi impianti fotovoltaici a livello globale, con una crescita del +37%.
La newsletter continua con la notizia di una ipotesi di stop ai nuovi impianti fotovoltaici da parte della regione Lazio e con il richiamo all’inserto speciale sugli inverter allegato al numero di aprile di SolareB2B.
A seguire le news sulla crescita nel 2023 del Levelized cost of energy del fotovoltaico di taglia utility e su Senec Italia che punta a raddoppiare il personale.
Chiudono la weekly le news sull’approvazione della proposta di decreto per incentivare 1 GW di agrivoltaico innovativo entro il 2026 e sull’arrivo in Italia dei sistemi di storage dell’azienda svedese Sparq.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui.
Infine, sul sito di Solare B2B nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti.