Viessmann insieme a Fondazione L’Albero della Vita contro la povertà educativa

by editore
editore
viessmann

Viessmann Italia sosterrà il programma “Varcare la Soglia” promosso da Fondazione L’Albero della Vita per contrastare la povertà educativa. In particolare il progetto, ideato nel 2014, raggiungerà le città di Milano, Palermo, Napoli, Catanzaro, Perugia e Genova. Coinvolgerà interi nuclei familiari in un percorso di reinserimento sociale, economico e relazionale.

In seno a questo progetto, Viessmann consentirà a molti ragazzi di fare esperienze che possano per loro rappresentare occasione di scoperta del proprio potenziale.

La mission del Gruppo Viessmann è creare spazi abitativi per le generazioni di domani verso un futuro sostenibile e caratterizzato da edifici a zero emissioni. Anche per Viessmann, quindi, come per Fondazione L’Albero della Vita, la capacità di immaginare un futuro diverso è una leva potente di cambiamento e miglioramento.

«Siamo felici e orgogliosi che una grande azienda come Viessmann abbia deciso di sostenerci nelle nostre attività», spiega il direttore generale di Fondazione l’Albero della Vita, Isabella Catapano. «Ancora più della povertà materiale e della mancanza di mezzi, per noi è importante contrastare gli effetti psicologici e umani che la povertà genera. Il nostro impegno è assicurarci che i bambini frequentino regolarmente e con successo la scuola e regalare loro un sogno: la capacità di immaginare un futuro diverso, emancipato rispetto alla condizione in cui sono nati. Al centro del nostro impegno c’è proprio la volontà di attivare quelle risorse che ogni bambino ha per costruirsi un percorso di vita lontano dalla povertà. Ma per farlo è necessario che ogni bambino capisca di avere un potenziale. Ecco perché è così importante il contributo di Viessmann, che ringraziamo di cuore per il sostegno».