Kostal: l’inverter Plenticore G3 arricchito di backup switch e protezione da sovratensioni

by admin
admin

Kostal ha aggiornato l’inverter Plenticore G3 dotandolo di funzionalità di backup switch e protezione da sovratensioni.

In particolare il backup switch, in combinazione con inverter G3 e una batteria, ripristina l’approvvigionamento energetico dell’abitazione in caso di interruzione della rete pubblica.

Invece la protezione da sovratensioni DC è integrabile come modulo a innesto all’interno del Plenticore G3. Fornisce una protezione efficiente contro i danni da sovratensione lato DC.

Il Plenticore G3 è un inverter con espansione di potenza. È infatti disponibile in tre taglie, ciascuna delle quali può essere ampliata in modo scalabile e flessibile utilizzando i Plenticoin, la moneta virtuale di Kostal.

L’azienda ha sviluppato questo inverter per i segmenti residenziale e piccolo commerciale, potendo contare su potenze da 4 a 20 kW trifase.

«L’inverter G3 di Kostal punta da sempre su qualità, affidabilità e sicurezza», dichiara Luca Montanari, country manager di Kostal Solar Electric Italia. «Con gli accessori del G3, mettiamo al centro il cliente sia residenziale che piccolo commerciale per il quale la continuità di produzione ed utilizzo dell’energia elettrica è un valore molto importante».