Fabio Ottavi è stato nominato general manager di Sonnen Italia e Sonnen eServices Italia. Prenderà il posto del Ceo e fondatore dell’azienda Vincenzo Ferreri.
Fabio Ottavi ha un’esperienza di oltre dieci anni nel settore delle rinnovabili, prima in Yingli Solar e poi in Sonnen dal 2016. Dal 2021, in qualità di national sales manager B2B, si è dedicato al rafforzamento del canale B2B. Per quest’ultimo ha sviluppato il progetto dedicato alla rete di installatori SonnenBusiness Partner. La sua nomina conferma l’importanza che riveste il canale B2B per l’azienda.
«Sono onorato di assumere la guida di Sonnen Italia. Sono orgoglioso dei risultati che, grazie anche alla coesione e alla determinazione di tutto il team, siamo riusciti a ottenere», conferma Fabio Ottavi. «Il nostro mercato è in costante evoluzione. Per questo metterò in campo tutte le mie energie affinché Sonnen Italia possa continuare a contribuire alla transizione energetica. Ma anche a trasformare le sfide future in nuove opportunità per l’azienda e per l’ambiente».
Vincenzo Ferreri lascia Sonnen al termine di un percorso caratterizzato da una crescita costante. Dopo aver introdotto la start-up tedesca sul mercato italiano nel 2015, Ferreri ha contribuito alla creazione di una rete di partner nel canale B2B. In seguito ha sviluppato il progetto Eins (Energy Indipendence Network Sonnen) nato nel 2020 e dedicato al canale B2C. Infine nel 2021, ha rifocalizzato l’attenzione dell’azienda sul canale B2B.
«Non posso che guardare con soddisfazione e orgoglio a questi sette anni», sottolinea Vincenzo Ferreri. «Il percorso è stato impegnativo e sfidante ma anche ricco di opportunità. Io e il mio team, che ringrazio per la passione e la determinazione con cui mi ha seguito in maniera instancabile in questi anni, abbiamo lavorato assiduamente per affermare il brand e il concetto di indipendenza energetica, coniugando crescita aziendale e sviluppo delle rinnovabili. Adesso però considero completata la mia mission in Sonnen e sento di dover voltare pagina e guardare verso nuovi orizzonti, nuove sfide e nuovi entusiasmanti progetti. Sono felice di passare il testimone a Fabio Ottavi, da sempre al mio fianco in azienda e nel quale ripongo la massima fiducia. Fabio può contare su un team preparato, competente e che, sono certo, saprà supportarlo al meglio».