Solarwatt lancia i nuovi moduli FV bifacciali vetro vetro Vision

by editore
editore
Solarwatt

Solarwatt ha presentato i moduli fotovoltaici bifacciali vetro vetro Vision. Uno dei principali plus di questi prodotto è la resistenza agli agenti atmosferici.

I moduli Vision sono testati per resistere ad un sovraccarico fino a 1200 Kg/mq. In pratica possono resistere a un peso paragonabile a quello di sei metri di neve fresca sul tetto.

Per quanto riguarda la grandine, i moduli hanno superato con successo i test di resistenza e possono essere proposti per installazioni nelle aree colpite da frequenti grandinate. In questi test, chicchi di ghiaccio di 35 millimetri hanno colpito i moduli a una velocità di 100 km/h. Alla fine dei test non è stato valutato solo l’aspetto esteriore del pannello, che è risultato essere integro, ma anche le condizioni interne: quindi eventuali danni alle celle, perdita di potenza e di stabilità elettrica.

La gamma Panel vision di Solarwatt ha superato anche i test di resistenza alla corrosione da ammoniaca, principale causa della degradazione dei componenti di impianti fotovoltaici tradizionali, e alle trombe d’aria.

Infine, i moduli hanno ampiamente superato il test di esposizione ad atmosfera salina, estremamente corrosiva per un modulo fotovoltaico tradizionale. Il test riproduce in laboratorio un ambiente ricco di salsedine, al quale il modulo fotovoltaico viene esposto. Il modulo alla fine della prova non ha mutato la propria efficienza ottenendo quindi la certificazione IEC 61701.

Solare B2B