Parco Agrisolare: al via il terzo bando dedicato a installazioni FV nel Sud Italia

by editore

Sta per prendere il via la terza procedura per accedere agli incentivi della misura Investimento 2.2 “Parco Agrisolare” del Pnrr. Sarà possibile presentare le richieste di accesso agli incentivi dalle ore 12.00 del 16 settembre fino alle ore 12.00 del 14 ottobre 2024. Gli interessati dovranno presentare le richieste attraverso il portale del GSE accessibile dall’Area Clienti.

Il ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste ha pubblicato il terzo Avviso in data 19 agosto. Il testo è relativo al finanziamento di impianti fotovoltaici da installare su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale situati in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Le risorse totali disponibili per il terzo bando ammontano a 250 milioni di euro da destinarsi interamente a interventi nel settore della produzione agricola primaria nel Sud Italia.

L’avviso inoltre approva l’aggiornamento del Regolamento Operativo contenente le modalità di presentazione delle domande di accesso ai contributi.

Entro il 31 dicembre 2024 verrà assegnato il 100% delle risorse dedicate al Parco Agrisolare. Entro il 30 giugno 2026 dovrà inoltre essere raggiunto l’obiettivo di almeno 1,383 GW di potenza fotovoltaica installata.

Per leggere il Regolamento Operativo Parco Agrisolare clicca qui.
Mentre per prendere visione dell’Avviso pubblicato dal ministero clicca qui.
Infine per avere maggiori informazioni sulla misura “Parco Agrisolare” clicca qui.

condividi:
Share

Articoli Correlati