L’azienda tedesca Tesvolt presenta la sua nuova gamma di sistemi di accumulo TS HV 30-80 E. I nuovi sistemi offrono diversi tipi di configurazione e per la prima volta vengono forniti con una garanzia di sistema e sulle prestazioni di 10 anni. I sistemi di accumulo TS HV 30-80 E sono ottimizzati per le necessità delle imprese commerciali e si contraddistinguono per un livello di sicurezza e una durata di vita superiori alla media. Su questi dispositivi gli installatori ricevono tutti i servizi in forma digitale, dalla configurazione dell’accumulatore alla messa in funzione e all’assistenza after-sales.
Entrando nel dettaglio, la nuova generazione di sistemi di accumulo TS HV 30-80 E comprende tre modelli: il TS HV 30 E, il TS HV 50 E e il TS HV 80 E. I sistemi di accumulo ad alta tensione sono facilmente scalabili; combinati tra loro raggiungono una capacità totale pari a circa 5 MWh. Anche in questi accumulatori sono presenti i moduli batteria Tesvolt con 22 celle ciascuno della nuova generazione di Samsung SDI. L’elevata densità di energia delle celle della batteria rende questi sistemi particolarmente convenienti.
Una novità è l’inverter trifase Sunny Tripower Storage X di SMA, che garantisce tempi di risposta e di regolazione ancora più rapidi e un ampio campo di tensione in CC utilizzabile. Altra novità è che i sistemi di accumulo ora possono essere combinati con due diversi sistemi di gestione dell’energia: la variante basic o quella pro.
«Nella nostra nuova generazione di sistemi di accumulo confluisce tutta la nostra competenza, accumulata in quasi dieci anni di esperienza nello sviluppo di sistemi di accumulo di energia per il commercio e l’industria», spiega Simon Schandert, CTO e co-fondatore di Tesvolt.