ZeroEmission: aperte le pre registrazioni alla quarta edizione (16-18 ottobre)

by editore

Sono aperte le pre registrazioni alla quarta edizione di ZeroEmission Mediterranean, che si terrà presso Fiera di Roma dal 16 al 18 ottobre.

La kermesse sarà occasione di incontro, confronto e business tra gli addetti ai lavori del settore dell’energia rinnovabile, dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale. Si tratta infatti di un evento riservato ai professionisti organizzato da A151 in collaborazione con Fiera Roma. La manifestazione è supportata inoltre da Roma Capitale e dal ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

I visitatori avranno l’opportunità di entrare in contatto con le aziende del settore fotovoltaico, agrivoltaico e delle altre fonti rinnovabili. Tra gli espositori saranno presenti anche player dei mercati e-storage, ev charging, e-mobility, advanced air mobility, efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

Sono previsti diversi momenti di incontro, formazione e aggiornamento in occasione di conferenze, seminari e workshop. Ma non mancheranno approfondimenti su focus di settore.

La fiera presenta inoltre due innovative aree tematiche. La zona Air Mobility è dedicata all’advanced air mobility. L’area Redox Flow Batteries è invece incentrata sullo storage per applicazioni.

Novità di questa edizione, poi, è la collaborazione con Roma Drone Conference: in contemporanea con l’attività espositiva, si terrà la decima edizione della conferenza professionale di riferimento sul settore dei droni e della mobilità aerea innovativa, evento di formazione e aggiornamento sull’Unmanned Aircraft System.

In contemporanea a ZeroEmission 2024, sempre presso Fiera Roma, si svolgerà anche il Blue Planet Economy Expoforum, manifestazione che accende i riflettori sull’innovazione e sullo sviluppo sostenibile relativamente all’economia marina e costiera. Durante l’evento saranno infatti presentati progetti, politiche e strategie innovative in chiave green nei comparti produttivi e negli ambiti che hanno un impatto sul trasporto marittimo e le attività portuali.

Per ricevere gratuitamente il ticket di entrata e partecipare all’evento in qualità di visitatori occorre compilare il form a questo link.

condividi:
Share

Articoli Correlati