VP Solar: la nuova strategia dell’azienda scommette su C&I, Bess e Academy

by editore

VP Solar ha tracciato le linee di sviluppo per il prossimo futuro individuando come obiettivo prioritario il segmento C&I, ma spaziando su tutte le aree di business che offrono maggiori opportunità di crescita.

A tal fine anche l’offerta merceologica è stata rafforzata con una selezione di prodotti che guardano al futuro: inverter ibridi C&I e sistemi di storage Bess; stazioni di ricarica fast chargers; moduli fotovoltaici europei; soluzioni Hvac; soluzioni specifiche per l’agrisolare e l’agrivoltaico. Si potenzia anche la gamma di servizi tra cui spiccano il rinnovo della proposta dell’acquisto dei crediti fiscali Superbonus ed ora anche Ecobonus. Questo si affianca al supporto tecnico pre e post vendita con team di ingegneria dedicata ai clienti installatori, anche per formazioni verticali. Inoltre VP Solar sta proponendo soluzioni di finanza agevolata grazie anche alla certificata solidità patrimoniale dell’azienda.

Tra i capisaldi della strategia di sviluppo di VP Solar c’è Enerpark, la nuova sede aziendale che integrerà anche la funzione di Academy in chiave testimoniale di tutte le tecnologie innovative e soluzioni proposte dall’azienda per il C&I: fotovoltaico, storage, stazioni di ricarica, pompe di calore e comunità energetiche.

«VP Solar è stato l’unico distributore italiano specializzato presente come espositore a Intersolar», afferma Stefano Loro, CEO e fondatore 25 anni fa di VP Solar, «per presentare i nuovi prodotti e servizi, rafforzando la vicinanza ai clienti e al mercato. In questa fase di cambiamento, il mercato richiede guida e visione. VP Solar, grazie alla sua lunga esperienza, è in grado di cogliere queste prospettive, rinnovandosi con continuità come il mercato richiede».

Paolo Zavatta, direttore commerciale e marketing, ha aggiunto: «Le nuove proposte trasferite da VP Solar al mercato grazie alla rete vendita diretta ed indiretta rinnovata e potenziata nelle diverse iniziative come i roadshow, le presenze alle principali fiere di settore nazionali ed internazionali e le molte attività di formazione e comunicazione stanno creando un ampio interesse degli operatori commerciali non solo in Italia, ma anche nei mercati internazionali, come riscontrato a Monaco».

Visualizza l’intervista a Stefano Loro e Paolo Zavatta durante la scorsa edizione di Intersolar Europe qui.

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