RIC Energy entra nel mercato italiano del solare: acquisiti 7 progetti FV da 10 MWp nel Lazio

by editore
editore

RIC Energy, operatore spagnolo attivo nello sviluppo di impianti da rinnovabili, fa il suo ingresso nel mercato del solare in Italia. La società ha acquisito sette progetti fotovoltaici per una potenza totale di 10 MWp nel Lazio. Per l’operazione RIC Energy ha ricevuto consulenza legale dello studio Green Horse Legal Advisory.

I progetti hanno già ottenuto la procedura abilitativa semplificata (PAS). Inoltre, sono già in fase avanzata di sviluppo e si prevede che raggiungeranno il ready to build tra aprile e settembre di quest’anno.

«Questa operazione rappresenta un primo passo che ci consentirà di sviluppare circa 400 MWp di ulteriori progetti fotovoltaici in Italia», spiega Luis Moya, head of New International Markets di RIC Energy.

Con questa acquisizione, RIC Energy espande la propria presenza in Europa. In Spagna, ad esempio, sta sviluppando più di 5 GW di progetti fotovoltaici, oltre a progetti a idrogeno verde, di storage e biogas.

Inoltre, RIC Energy ha un portafoglio in fase di sviluppo di oltre 750 MW negli Stati Uniti, mentre in Africa promuove e sviluppa progetti fotovoltaici in Paesi come Uganda, Kenya, Malawi, Capo Verde e Burkina Faso dal 2017.

Solare B2B