Confartigianato-Imprese Udine ha realizzato una banca dati di installatori fotovoltaici che attualmente conta circa 50 aziende del territorio. Tale archivio è liberamente consultabile online sul sito internet dell’associazione. Sullo stesso sito le aziende interessate possono inserire il proprio nominativo per comparire all’interno della banca dati.
L’archivio non offre solo nominativi ma anche specifiche relative ai servizi offerti dalle aziende inserite nonché le certificazioni e le abilitazioni da esse possedute.
Con la creazione di questa banca dati, Confartigianato-Imprese Udine intende aiutare privati cittadini e piccole e medie imprese interessate all’installazione di impianti fotovoltaici. A queste due categorie infatti si rivolgono i bandi che la Regione Friuli Venezia Giulia sta deliberando in questi giorni. In particolare a inizio febbraio è stato deliberato un bando con dotazione finanziaria pari a 55 milioni di euro per le piccole e medie imprese. Mentre per i privati cittadini è previsto il lancio di finanziamenti entro la fine del mese. In totale, si stima che la Regione metterà a disposizione contributi a fondo perduto per circa 150 milioni di euro.
Le aziende installatrici che volessero essere inserite nella banca dati di Confartigianato-Imprese Udine sono invitate a compilare il modulo a questo link
Per ricevere invece la banca dati aggiornata clicca qui