Iren e European Energy inaugurano parco fotovoltaico da 38,5 MWp a Tuscania (VT)

by editore

Venerdì 12 luglio Gruppo Iren ed European Energy hanno inaugurato un nuovo parco fotovoltaico con una potenza complessiva di 38,5 MWp. La centrale, situata a Tuscania, in provincia di Viterbo, è composta da due impianti da 17,28 MWp e 21,21 MWp. Ogni anno i due parchi potrebbero produrre 58 GWh di energia pulita.

Le centrali fotovoltaiche sono realizzate con 71.400 moduli fotovoltaici allacciati a nove inverter.

Iren

Prima della messa in esercizio, Iren Green Generation aveva acquisito il 51% delle società che ne detengono le autorizzazioni. European Energy, che detiene il restante 49%, ha invece realizzato i due impianti, per un investimento complessivo di oltre 33 milioni di euro. Per il Gruppo Iren, il progetto porta a 210 MWp la potenza da impianti fotovoltaici installata in Italia.

«L’entrata in esercizio di questo parco fotovoltaico conferma il ruolo di leadership di Iren nel percorso di crescita delle rinnovabili», dichiara Giuseppe Bergesio, amministratore delegato di Iren Energia. «Quello di oggi è un traguardo che conferma la massima attenzione del Gruppo verso la transizione ecologica ed energetica a cui sono dedicati oltre il 70% degli 8,2 miliardi di euro di investimenti previsti dal nostro piano industriale entro il 2030».

Knud Erik Andersen, Ceo e co-fondatore di European Energy, ha aggiunto: «Per un’azienda come European Energy è importante avere partner affidabili come Iren. Dobbiamo accelerare la transizione green in Italia e il modo migliore per farlo è stabilire collaborazioni con sviluppatori e attori di riferimento nel settore delle utility sul territorio».

Solare B2B

condividi:
Share

Articoli Correlati