Reddito energetico nazionale: al via le domande

by editore

A partire dalle ore 12.00 di venerdì 5 luglio 2024 è possibile inviare le domande per aderire al Reddito energetico. La misura, pubblicata lo scorso maggio dal ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, consente alle famiglie con un basso reddito di realizzare un impianto fotovoltaico domestico a servizio dell’unità immobiliare di residenza.

Possono accedere le persone appartenenti a nuclei familiari con un Isee inferiore a 15.000 euro. Per le famiglie con almeno quattro figli a carico, la soglia deve essere inferiore a 30.000 euro. Le risorse disponibili, pari a 200 milioni di euro, sono valide per il biennio 2024 – 2025. Delle risorse, 80 milioni di euro su base annua andranno alle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia; 20 milioni di euro sono invece destinati alle restanti regioni o alle province autonome.

Per inviare le domande bisognerà collegarsi al sito del GSE, e accedere al portale che rimarrà attivo fino a esaurimento delle risorse disponibili per ciascuna area geografica. Sarà possibile monitorare la disponibilità del fondo attraverso un contatore aggiornato in tempo reale pubblicato sul sito del Gestore.

Per ulteriori approfondimenti sulla corretta compilazione delle richieste di accesso al beneficio è possibile scaricare il manuale e la guida rapida, oppure chiamare il Customer Care del GSE al numero 800.16.16.16.

Per maggiori informazioni sul reddito energetico clicca qui

Clicca qui, invece, per consultare la vetrina dei soggetti realizzatori

Solare B2B

 

condividi:
Share

Articoli Correlati