Sigenergy presenta il nuovo sistema di accumulo SigenStack per il segmento commerciale e industriale. Costruita sul concept della batteria SigenStor, la nuova soluzione combina un inverter ibrido e un pacco batteria BAT 11.0. La serie di inverter offre varie opzioni di potenza (50, 60, 80, 100 e 110 kW), tutte integrabili con la batteria. In particolare, l’inverter ibrido da 110 kW è piccolo e compatto per facilitare il trasporto e l’installazione.
SigenStack consente l’installazione da quattro a sette batterie in un singolo modulo. Collegando più moduli, ogni inverter può supportare fino a 21 batterie. Questo design flessibile facilita progetti su larga scala. Tra i vantaggi del nuovo sistema di storage spicca dunque la configurazione flessibile che consente una personalizzazione in base alle esigenze dell’utente e facilita l’espansione futura.
Inoltre SigenStack è dotato di un avanzato sistema di protezione della batteria a sei strati che lo rende sicuro. È poi dotato di una rapida protezione antiriflusso e di un’avanzata capacità di rilevamento intelligente dei guasti ad arco con un raggio di rilevamento fino a 500 metri.
Il design modulare e l’installazione impilabile di SigenStack, insieme a un EMS integrato, eliminano la necessità di un data logger, semplificando l’installazione e la messa in servizio e riducendo tempi e costi. Da ultimo, il sistema offre un’attività di O&M. L’architettura cloud-edge-end di Sigenergy funge infatti da hub centrale, garantendo risposte tempestive.