Da SolarEdge una soluzione trifase con accumulo e inverter da 20 kW per il residenziale

by editore

SolarEdge presenta il suo inverter trifase di nuova generazione e la batteria domestica dedicata  al mercato residenziale. L’inverter è progettato per raggiungere una classe di potenza superiore, fino a 20 kW, e per applicazioni di backup domestico completo. L’utilizzo della più recente componentistica elettronica di potenza al carburo di silicio (SiC) ha contribuito a ridurre significativamente le dimensioni e il peso per kW del nuovo inverter, aumentando allo stesso tempo l’efficienza e la densità di potenza. L’inverter è progettato inoltre per lavorare in simbiosi con la rete wireless SolarEdge Home. Il prodotto è abbinabile ad una batteria modulare che ha un design compatto ed è impilabile, il che garantisce flessibilità e scalabilità sia in termini di potenza sia di capacità. Il design modulare è pensato per ottimizzare le prestazioni di ogni unità di storage in modo indipendente, con un bilanciamento automatico tra i pacchi batteria installati inizialmente e quelli eventualmente aggiunti in un secondo momento.

Questa soluzione è stata progettata per generare più energia ed avere un’efficienza di picco più elevata, e al contempo è in grado di ottimizzare l’efficienza durante la scarica della batteria a bassa potenza, massimizzando in questo modo l’autoconsumo negli impianti di taglia maggiore. Inoltre, grazie all’interfaccia di backup SolarEdge Home, il sistema sarà in grado di fornire una copertura prolungata dei consumi domestici in backup.

La società ha annunciato anche il lancio della piattaforma SolarEdge ONE per la taglia commerciale e industriale.  Si tratta della prima piattaforma di ottimizzazione energetica sviluppata da SolarEdge pensata specificatamente per gli EPC, i fornitori di servizi di gestione e manutenzione (O&M) e le aziende. Questa applicazione è progettata per gestire in modo automatico e continuo la produzione, l’accumulo e il consumo di energia di un impianto fotovoltaico, consentendo alle aziende di massimizzare i risparmi energetici e, utilizzando l’analisi dei dati in tempo reale, attivare procedure  per l’ottimizzazione dei consumi.

Solare B2B

condividi:
Share

Articoli Correlati