JinkoSolar: nuovo record per l’efficienza di conversione dei moduli N-Type TOPcon (23,86%)

by editore
editore
Motus-E

JinkoSolar ha raggiunto il 23,86% di efficienza di conversione con un modulo N-Type da 182 millimetri. Questo risultato supera il record precedente del 23,53% stabilito sempre da JinkoSolar a luglio 2021.

È la prima volta che si raggiunge una simile efficienza di conversione con moduli fotovoltaici di grandi dimensioni. Il centro di ricerche TÜV Rheinland ha confermato i risultati riportati.

Il modulo con il quale l’azienda ha conquistato questo nuovo record abbina la tecnologia delle celle TOPcon con soluzioni avanzate di saldatura. Pertanto il design del modulo riduce la perdita di resistenza migliorando l’efficienza energetica.

«Siamo felici di aver raggiunto un nuovo traguardo nell’efficienza di conversione dei moduli», ha commentato Hao Jin, chief technology officer di JinkoSolar. «Si tratta di un riconoscimento alle nostre capacità che ci consentirà di guidare il progresso industriale attraverso costanti aggiornamenti nella struttura di prodotti, nei materiali e nei processi produttivi».