A seguito dell’acquisizione da parte di investitori istituzionali e del successivo delisting della società, Falck Renewables ha intrapreso un percorso di rebranding che lo trasformerà in Renantis. La società ha annunciato il progetto di rebranding, sviluppato attraverso un processo che ha coinvolto stakeholder interni ed esterni, durante la fiera Key Energy.
La nuova identità risponde al manifesto “costruire un futuro migliore per tutti, potenziando la vita delle persone, con cura”. All’interno di questo manifesto si trovano tutti i pilastri alla base del brand ovvero cura, innovazione, diversity ed efficacia. Il design del nuovo brand è caratterizzato da colori caldi e vicini alla natura. La parola Renantis invece è un termine astratto che si ispira al latino renovare, ovvero rinnovare.
«Renantis si sviluppa sulle fondamenta di Falck Renewables come protagonista della transizione energetica globale, rafforzando l’impegno del Gruppo nel creare un futuro migliore per tutti», afferma l’amministratore delegato Toni Volpe.
Secondo l’amministratore delegato, il nuovo brand Renantis rappresenta la capacità del Gruppo di generare un impatto positivo sul Pianeta. Il tutto attraverso un approccio caratterizzato dalla cura per territori, ambiente e persone.