Trina Solar: da inizio anno venduti 29 GW di moduli FV; ricavi a 8,8 miliardi (+82%)

by editore
editore

Nei primi nove mesi del 2022 Trina Solar ha registrato ricavi per circa 8,8 miliardi di dollari, in crescita dell’82,56% rispetto allo scorso anno. Da inizio anno la società ha inoltre venduto 28,79 GW di pannelli fotovoltaici, 2,8 GW di tracker e oltre 300 MWh di sistemi di storage.

Stando alla società di analisi TrendForce, Trina Solar ha conquistato il primo posto a livello mondiale nelle spedizioni di moduli con celle da 210 millimetri raggiungendo i 50 GW venduti.

Entro la fine di quest’anno, la nuova generazione di moduli Vertex N sarà prodotta in serie mentre entro la fine del primo trimestre del prossimo anno si prevede la vendita di oltre 10 GW di moduli di tipo N. Infine, entro la fine del prossimo anno Trina Solar dovrebbe immettere sul mercato tra i 20 e i 30 GW di nuova capacità.

«Trina Solar è da sempre al servizio dei clienti di tutto il mondo», ha dichiarato Helena Li, senior vice president della società. «Continueremo nel nostro progresso attraverso l’innovazione tecnologica e l’offerta ai clienti di prodotti altamente performanti e idonei a un’ampia gamma di applicazioni in tutto il mondo».