Intersolar 2023: gli spazi espositivi crescono del 20%

by editore
editore
Intersolar

Gli spazi espositivi della fiera Intersolar Europe, che si terrà a Monaco di Baviera dal 14 al 16 giugno 2023, cresceranno di circa il 20%. L’area dedicata alle tecnologie per il solare raggiungerà infatti una superficie espositiva di 105.000 metri quadrati. Cresce anche l’area dedicata allo storage. Ees Europe, il salone specialistico per batterie e sistemi di accumulo, si espanderà addirittura di quasi il 60%, per un totale di 35.000 metri quadrati.

“Intersolar Europe crea nuove prospettive per il mercato fotovoltaico e svolge un ruolo da catalizzatore per il settore”, si legge in una nota degli organizzatori dell’evento fieristico. “A questo scopo, per i prossimi anni metterà a disposizione una superficie espositiva ancora maggiore. Saranno infatti 10 i padiglioni nei quali le aziende avranno la possibilità di presentare prodotti, innovazioni e concetti. La forte crescita degli impianti solari spinge anche il mercato dei sistemi di accumulo domestici, che attualmente in Germania vengono installati nell’87% dei casi in combinazione con nuovi impianti fotovoltaici. Spinta dal boom del settore dello storage, anche Ees Europe cresce, per raggiungere 35.000 metri quadrati l’anno prossimo”.

Sono molte le aziende che si sono già registrate a The smarter E Europe 2023. Nel 2023 l’evento accoglierà 1.600 espositori e oltre 75.000 visitatori in 15 padiglioni.

Solare B2B