Sonepar Italia ha destinato un bonus di 500 euro ai suoi dipendenti, con lo scopo di ridurre gli impatti relativi al caro energia e all’inflazione. Il bonus sarà donato a circa 2.200 lavoratori presenti in 160 filiali sul territorio nazionale e sarà erogato una tantum insieme allo stipendio di novembre.
«Questa iniziativa è un segno di attenzione e vicinanza dell’azienda a tutti i collaboratori», dichiara Sergio Novello, presidente e amministratore delegato di Sonepar Italia.
«Bisogna far fronte a rincari generalizzati che hanno eroso il potere d’acquisto. Inoltre abbiamo preso questa decisione in un momento storico in cui Sonepar Italia sta raggiungendo risultati di fatturato importanti e prevede una chiusura d’anno in forte crescita. Abbiamo voluto esprimere così la nostra gratitudine a coloro che stanno rendendo possibili questi risultati e che stanno contribuendo al successo dell’azienda».
Donato Fiore, direttore risorse umane ed employee experience di Sonepar Italia, aggiunge: «Il nostro intende essere un aiuto concreto ai lavoratori in un momento molto delicato. Un’azione inoltre coerente con la nostra cura e l’interesse al benessere delle persone a lavoro e l’attenzione alla sostenibilità. Un intervento che si aggiunge al piano welfare grazie al quale negli ultimi due anni abbiamo erogato 1.200 euro l’anno per ciascun lavoratore».