Da gennaio a giugno 2022 Omnisun, distributore esclusivo di Growatt in Italia, ha registrato un fatturato pari a 60 milioni di euro. Il dato rappresenta una crescita del 265% rispetto allo stesso semestre dello scorso anno.
I risultati sono da attribuire alla crescita del settore, trainata anche da incentivi governativi quali il Superbonus. Hanno però contribuito alla registrazione di questi numeri anche alcune scelte strategiche tra cui l’investimento in ricerca e tecnologia. A seguito di questo investimento, tra l’altro, Growatt ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali. Inoltre ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il primo posto nella classifica dei fornitori di inverter residenziali realizzata da IHS Markit.
«Il settore sta avanzando in maniera esponenziale e restare competitivi è ora più che mai di fondamentale importanza», ha commentato Roberto Croce, presidente di Growatt Italia. «Non basta crescere, ma bisogna farlo cercando di trovare nuove soluzioni che rispondano alla sempre maggiore e più diversificata domanda di aziende e privati. Per questo il nostro obiettivo è quello di investire nell’ampliamento della gamma prodotti con soluzioni sempre più tecnologicamente avanzate e nella qualità della rete distributiva per avere una presenza sempre più capillare sul territorio e un servizio ancora più efficiente per i nostri clienti».