Regalgrid: accordo con Intesa Sanpaolo per agevolare l’accesso al credito dei propri partner

by editore
editore
regalgrid

Regalgrid Europe ha stretto un accordo con Intesa Sanpaolo grazie al quale potrà rafforzare il legame con i propri fornitori e partner strategici. Ovvero, soprattutto installatori, progettisti ed elettricisti attivi nel settore delle rinnovabili.

L’accordo è inserito nel programma “Sviluppo Filiere”, al quale Intesa Sanpaolo ha dedicato un plafond da 10 miliardi di euro. Lo scopo di questa partnership è quella di favorire l’accesso al credito delle imprese fornitrici, agevolando l’installazione di nuovi impianti configurati in comunità energetiche. In questo ambito sarà sfruttata la piattaforma software di energia digitale per consentire lo sviluppo di comunità energetiche brevettata da Regalgrid.

Regalgrid inoltre ha inoltre scelto di essere tra i fornitori di Intesa Sanpaolo Rent Foryou. Si tratta di una società del Gruppo Intesa Sanpaolo attiva nel noleggio operativo, pensato per imprese che investono nella realizzazione di impianti fotovoltaici. Intesa Sanpaolo Rent Foryou annovera convenzioni con oltre 2.500 fornitori in tutti i settori. Ai suoi oltre 10.000 clienti offre la possibilità di utilizzare i fattori produttivi senza averne la proprietà e senza immobilizzare capitali. Ma potendo contare sulla flessibilità e l’aggiornamento tecnologico dei beni.

«Crediamo che il contratto di filiera possa essere un valido strumento per rafforzare il rapporto tra il leader ed i propri fornitori. Con esso viene agevolato l’accesso al credito da parte delle piccole imprese, grazie alla solidità dei champions», dichiara Francesca Nieddu, direttore regionale Veneto Est e Friuli Venezia Giulia Intesa Sanpaolo. «A questo uniamo inoltre la forza del nostro Gruppo che attraverso Intesa Sanpaolo Rent Foryou può offrire alle imprese nuove soluzioni, flessibili e senza impegno di capitale».

Elisa Baccini, CEO di Regalgrid Europe Srl, aggiunge: «La comunità energetica è una nuova opportunità per il mercato delle rinnovabili. Il mix tra tecnologia Regalgrid e il supporto finanziario di Intesa Sanpaolo fornirà ulteriori strumenti di crescita agli operatori del settore in questo momento di transizione energetica».