Chint Italia supporterà due iniziative di Legambiente, di cui una a livello locale nel territorio della provincia di Lodi e una a carattere nazionale.
In particolare, il progetto locale supportato da Chint riguarda la realizzazione di impianti di energie rinnovabili e comunità energetiche nel lodigiano. Nell’ambito di questo progetto, Chint contribuirà all’organizzazione di specifiche attività promozionali e di sensibilizzazione nel territorio della Provincia di Lodi. Nel corso del 2022 e del 2023, sono previsti poi incontri con amministratori e stakeholders. Oltre a momenti di formazione rivolti ad amministratori pubblici, impiegati e ordini professionali.
Il progetto a carattere nazionale riguarda invece il Forum QualEnergia di cui Chint è Gold Partner. Si tratta della quindicesima edizione della conferenza nazionale sull’efficienza energetica e le fonti rinnovabili, organizzata da Legambiente, Editoriale Nuova Ecologia e Kyoto Club, che si svolgerà a Roma il 29 e 30 novembre.
Chint interverrà nella sessione dedicata all’e-mobility portando il proprio punto di vista sul tema e condividendo la propria esperienza di produttore.