Dal 27 settembre al 13 ottobre si svolgerà il Roadshow VP Solar B-Smart Energy Tour 2022. VP Solar incontrerà clienti e professionisti delle energie rinnovabili in nove città italiane.
Ogni tappa prevede un incontro formativo di 4 ore. VP Solar ha identificato quattro argomenti principali che approfondirà insieme ai propri partner: sviluppo del mercato, prospettive di business, soluzioni tecnologiche e consigli per il futuro.
In ogni tappa saranno presenti tre partner produttori. Ognuno di loro fornirà una panoramica riguardo a scarsità di materie prime, aumento dei prezzi e della domanda, dettagli e sviluppi sulla crisi energetica.
Si parlerà poi di statistiche di mercato e installato nel primo semestre 2022, visione di mercato nel breve, medio e lungo termine ed eventuali incentivi o strategie di vendita post Superbonus. Infine sarà fornita una panoramica generale della gamma prodotti dei partner presenti.
«In questa seconda metà dell’anno siamo felici di poter tornare nel territorio per incontrare di persona i nostri clienti e tutti i professionisti che in questi anni di pandemia hanno continuano a seguirci», ha commentato Nicola Curto, general manager di VP Solar.
«Vogliamo dare ai nostri clienti uno spaccato dell’attuale situazione del mercato italiano ed europeo per comprendere meglio quali possono essere le vie di business da perpetrare o quali nuove sfide affrontare».
Il tour partirà martedì 27 settembre da Padova dove si terrà un incontro con BYD, TSC, Enphase. Seguirà il 28 settembre la tappa di Verona con LG Energy, SolarEdge, Mitsubishi Electric. Il 29 settembre è la volta di Treviso con BYD, SolarEdge, Mitsubishi Electric. In seguito, il 4 ottobre è prevista una tappa a Torino con Jinko Solar, Fronius, Mitsubishi Electric. Mentre il 5 ottobre a Milano con Jinko Solar, GoodWe, Wallbox. Il giorno seguente, giovedì 6 ottobre, sarà la volta di Brescia con BYD, Sharp, Kostal. Ci si sposta poi l’11 ottobre a Firenze con Hyundai, Fronius, Mennekes e il 12 ottobre a Bologna con TSC, Enphase, Wallbox. Infine il 13 ottobre ci sarà la tappa conclusiva a Parma con BYD, Fronius, Wallbox.
Per partecipare agli eventi clicca qui.