SMA presenta la nuova versione 5.30 del software Sunny Design, pensato per la progettazione e il dimensionamento di impianti fotovoltaici, sistemi ad isola, sistemi ibridi e sistemi energetici.
La versione 5.30 propone numerose nuove funzionalità che possono agevolare il lavoro dei progettisti grazie a un design semplice ed accurato. Ad esempio, gli ombreggiamenti possono essere calcolati a livello di stringa, considerando le performance di SMA ShadeFix sul rendimento. Inoltre sono stati aggiunti i nuovi inverter SMA con System Manager integrato (Sunny Tripower X).
Sunny Design fornisce un suggerimento per il dimensionamento dell’impianto progettato. Inoltre propone la combinazione di uno o più generatori fotovoltaici e inverter più appropriata in relazione alla classe di potenza, al rendimento di energia e alla redditività desiderati. Con Sunny Design si ha inoltre la possibilità di determinare e aumentare il potenziale autoconsumo. Ma anche di dimensionare linee, valutare la redditività e configurare i genset per sistemi fotovoltaici ibridi e sistemi ad isola.
Per maggiori informazioni clicca qui