Mattia Silvestri è regional sales director South Europe di Autel, la società presente dal 2004 nel mondo dell’automotive e leader nel mercato della diagnostica. Dal 2020 Autel EV Charge ha iniziato la propria attività nella produzione di sistemi di ricarica per auto elettriche con propri stabilimenti in Asia.
La gamma prevede un’ampia offerta che parte dalle wall box residenziali da 7 kW alle stazioni maxicharge fino a 480 kW. Come responsabile vendite per il Sud Europa, Silvestri si occuperà di sviluppare sia il mercato della grande distribuzione sia il mondo utility, e sarà affiancato dai colleghi della filiale italiana, dove Autel è presente con la sede di Marcon (VE) con proprio magazzino, uffici e servizio post vendita, e dai colleghi delle sedi estere nell’attività di sviluppo della rete commerciale.
Mattia Silvestri (35 anni) vanta un’esperienza di 12 anni nel mondo delle rinnovabili, proviene da EXE Solar dove è stato head of sales area Emea. Tra le sue principali esperienze ci sono proprio quelle nell’ambito del fotovoltaico: oltre a EXE, Silvestri ha lavorato per diversi anni in Helexia Italia come responsabile commerciale Italia, e in UpSolar come responsabile commerciale Italia e Balcani.