JinkoSolar ha avviato la costruzione di una fabbrica destinata alla produzione di pannelli fotovoltaici e celle solari N-Type. Lo stabilimento sorgerà a Jianshan, nella città di Haining, in Cina.
Lo stabilimento avrà una capacità produttiva pari a 11 GW di celle solari con efficienza media del 25% e 15 GW di moduli. Questo aiuterà JinkoSolar a soddisfare la crescente domanda di pannelli N-Type Tiger Neo. Secondo i piani, la fabbrica dovrebbe entrare pienamente in funzione nel quarto trimestre del 2022.
Lo stabilimento sarà particolarmente evoluto dal punto di vista tecnologico. Infatti hardware, software, big data e infrastrutture IT sono necessari per supportare l’elevata digitalizzazione delle operazioni che si svolgeranno al suo interno.
Il passaggio alla tecnologia N-Type assicura ai prodotti migliore performance e maggiore potenza, consentendo, a parità di superficie occupata, di installare impianti più potenti e produttivi, oltre che più longevi e con un più basso Lcoe. Secondo JinkoSolar, i pannelli Tiger Neo che adottano la tecnologia TopCon possono produrre dal 3% al 6% di energia in più rispetto ai pannelli Perc, riducendo al contempo il Lcoe tra il 3,8% e il 7,4%.
«Il processo N-Type TopCon amplierà sempre più la sua penetrazione del mercato grazie alla garanzia di perfomance e producibilità maggiori», ha commentato Dany Qian, vp di JinkoSolar.