Renovit realizzerà 10 MW di impianti fotovoltaici per 5 stabilimenti di Fincantieri

by editore
editore
Renovit ha firmato un accordo per la realizzazione di 10 MWp di impianti fotovoltaici in cinque siti produttivi italiani di Fincantieri.

I contratti prevedono la fornitura, l’installazione e la gestione da parte di Renovit di 22mila pannelli fotovoltaici per una durata di 15 anni. I siti interessati sono quelli di Fincantieri a Marghera (Veneto), Monfalcone (Friuli-Venezia Giulia), Riva Trigoso e Sestri Ponente (Liguria) e Modugno (Puglia).

Renovit ha agito mediante la società interamente controllata TEP Energy Solution. Sarà inoltre coinvolta Fincantieri SI, società del gruppo Fincantieri attiva nel settore dell’impiantistica e componentistica industriale elettrica, elettronica ed elettromeccanica, che ha già contribuito alla progettazione degli impianti e che parteciperà alla loro realizzazione.

I 22mila pannelli fotovoltaici copriranno una superficie di oltre 50mila metri quadrati. Gli impianti consentiranno a Fincantieri di ottenere un risparmio sui costi energetici garantito dall’autoconsumo dell’energia prodotta, stimabile tra il 75% ed il 100%. In questo modo, la società ridurrà il fabbisogno di energia da acquistare dalla rete per circa 11 GWh ogni anno e gli stabilimenti coinvolti incrementeranno la propria autonomia energetica, un elemento che rappresenta sempre più un fattore di rilevanza strategica per il Gruppo.

SolareB2B