IBC Solar: il fondatore Udo Möhrstedt entra nel consiglio di vigilanza; Dirk Haft è il nuovo presidente del CdA

by editore

Il fondatore e Ceo di IBC Solar, Udo Möhrstedt, è entrato a far parte del consiglio di vigilanza. Dirk Haft ha invece assunto la carica di presidente del consiglio di amministrazione. Con questo passaggio di consegna ai vertici aziendali, IBC Solar rafforza la propria strategia di crescita.

IBC Solar

Udo Möhrstedt, membro del consiglio di vigilanza

Con la fondazione di IBC Solar nel 1082, Udo Möhrstedt è considerato uno dei pionieri dell’industria fotovoltaica. Nel consiglio di vigilanza dell’azienda subentra nella presidenza avvicendandosi con Gertrud Moll-Möhrstedt. Fanno parte del consiglio anche Volker Börries e Stefan Reinecke.

Questi membri hanno nominato Dirk Haft nuovo presidente del consiglio di amministrazione. Haft è legato al gruppo IBC Solar da molti anni e ha ricoperto il ruolo di co-Ceo dalla fine del 2022. In precedenza è stato membro del board. Prima della sua nomina alla direzione di IBC Solar, Haft ha maturato esperienza in varie posizioni di rilievo nell’industria dei semiconduttori e nell’ingegneria meccanica.

«Sono lieto che con Dirk Haft siamo riusciti a trovare un profilo estremamente competente ed esperto per dirigere la mia azienda», ha commentato Udo Möhrstedt. «Questa scelta apre nuove prospettive per la società. Sono anche fiero di continuare a sostenere l’azienda in qualità di membro del consiglio di vigilanza».

 

ibc solar

Dirk Haft, presidente del consiglio di amministrazione

Dirk Haft, dal canto suo, ha aggiunto: «IBC Solar è oggi una delle aziende fotovoltaiche di maggior successo a livello internazionale. Udo Möhrstedt ha guidato l’azienda per decenni mostrando grande spirito visionario. Vorrei portare avanti questa attitudine in azienda e guidarla nei prossimi tempi in modo stabile e agile».

 

 

condividi:
Share

Articoli Correlati