Sonepar Italia ha presentato in anteprima a tutta la propria forza vendita la sua nuova brand identity. L’identità di marca rispecchia il processo di trasformazione che l’azienda ha intrapreso per affrontare, e se possibile anticipare, i grandi cambiamenti e le sfide del presente e del futuro.
«Questo cambiamento arriva nel momento opportuno», commenta Sergio Novello, presidente e AD di Sonepar Italia, «e rappresenta l’evoluzione che l’azienda sta vivendo. L’ambizione e la volontà di Sonepar è di anticipare i trend che stanno trasformando il mercato: dall’attenzione crescente al tema della sostenibilità energetica, alle diverse abitudini di acquisto delle nuove generazioni che chiedono sempre più una esperienza fluida e omnicanale».
Espressione di questo cambiamento è anche il nuovo pay off istituzionale che diventa “Powered by difference” e racconta i punti di forza che Sonepar possiede e che le permettono di differenziarsi sul mercato. Per Sonepar sono sette i punti di forza: presenza multi nazionale e multi regionale; sensibilità ai temi ambientali, della diversità e dell’inclusività; filiali specialistiche e competence center; soluzioni innovative per l’intera filiera ed esperienza omnicanale; sistema logistico capillare e ampio assortimento; collaborazioni con partner nazionali e internazionali; elevati standard in termini di compliance e valori etici.
Resta in uso il claim di Sonepar Italia, “Vicini al tuo futuro”, ma cambia il logo. Quest’ultimo rappresenta graficamente il cambiamento in atto puntando alla semplificazione delle forme, per garantire leggibilità e riconoscibilità. Permane il simbolo delle due ellissi intrecciate, elemento grafico da sempre presente nel logo.
L’adozione della nuova identità di marca è già partita in primis in tutte le piattaforme digitali, per poi completarsi entro il 2023 anche in tutti i punti vendita Sonepar Italia.