Dmegc Solar ottiene il certificato EPD che attesta l’impatto ambientale dei suoi moduli FV

by editore

Dmegc Solar ha ricevuto il certificato Environmental Product Declaration dall’ente EPD Italia che attesta le prestazioni ambientali dei suoi moduli fotovoltaici.

“Grazie a questo certificato, l’azienda potrà migliorare la sua competitività nel mercato globale. Inoltre potrà espandersi ulteriormente in quello europeo”, si legge in una nota rilasciata da Dmegc Solar.

Nel dettaglio il certificato EPD, riconosciuto a livello internazionale, registra l’impatto ambientale dei moduli solari durante tutto il loro ciclo di vita. L’analisi considera quindi le varie fasi di vita dei pannelli analizzati, dall’estrazione delle materie prime alla produzione degli stessi, fino al trasporto, all’installazione, all’uso, alla manutenzione e alla gestione dopo l’aspettativa di vita. Sono compresi anche i dati relativi ai vantaggi del prodotto in termini di risparmio energetico e riduzione delle emissioni.

“Questo certificato può aiutare i consumatori a scegliere i prodotti più attenti all’ambiente. È diventato un indicatore di riferimento essenziale per l’accesso ai mercati dell’Unione Europea”, si legge nella nota dell’azienda.

 

condividi:
Share

Articoli Correlati