Senec ha pubblicato una guida per fornire risposte e soluzioni alle principali problematiche messe in evidenza dagli installatori fotovoltaici. Il vademecum “7 soluzioni a 7 problemi dell’installatore fotovoltaico” contiene indicazioni e suggerimenti pratici per l’installatore che opera con o senza Superbonus.
Nella guida, l’installatore fotovoltaico può trovare risposte alle seguenti domande: quali estensioni sono previste per il Superbonus? Come sfruttare al meglio tutte le opportunità offerte dalla maxi-detrazione e districarsi tra tutte le pratiche burocratiche necessarie? In che modo proporre il fotovoltaico in condominio? Cosa fare quando il Superbonus non è applicabile e quando finirà? Come offrire lo sconto in fattura?
«Vendere il fotovoltaico con accumulo», spiega Valentina De Carlo, marketing director di Senec Italia, «pone diverse sfide e da qui nasce l’idea della nostra guida.
Da sempre cerchiamo di essere al fianco dei nostri clienti fornendo servizi e strumenti utili per facilitare il loro lavoro e la loro proposta commerciale.
La guida non risponde solamente alle problematiche che l’installatore si trova ad affrontare nell’ambito del Superbonus, ma prende in esame anche i fattori da considerare in vista della fine della maxi-detrazione. In questo modo, puntiamo ad essere il punto di riferimento nel settore non solo per la gamma completa di prodotti, ma anche di servizi. Siamo l’unica azienda che annovera nel suo team risorse definite “scale-up consultant”, dedicate a supportare i nostri partner nella crescita del loro business, e ben presto avremo la nostra squadra di installatori a disposizione dei partner stessi per far fronte alla mancanza di manodopera a causa dell’aumento esponenziale della richiesta di installazioni».
Per richiedere una copia gratuita della guida, clicca qui