JinkoSolar: tra i vincitori degli “Awards 2021”anche un impianto FV da 1,6 MWp realizzato da 9Ren in Italia

by editore
editore
jinkosolar

L’installazione fotovoltaica da 1,6 MWp realizzata dalla società 9Ren a Fidenza ha ricevuto il primo premio nella categoria “progetto fotovoltaico industriale” al concorso “JinkoSolar Latam & Italy Awards”.

In particolare, l’impianto fotovoltaico è realizzato nel sito industriale di un importante produttore internazionale di prodotti in vetro. L’esigenza del cliente era quella di bonificare la vecchia copertura in amianto.

Il concorso ha premiato i migliori progetti fotovoltaici del mercato della generazione distribuita realizzati in Italia e nei paesi latino americani nel corso del 2021. Oltre 50 progetti hanno partecipato alla prima edizione della competizione e hanno ricevuto nel complessivo più di 6.000 voti.

La giuria era composta da Antonio Ruta, Francisco Vazquez e Gustavo Silva del team tecnico oltre a Beatrice Galeotti e Giorgia Manzini del team marketing di JinkoSolar. Cinque le categorie previste: “fotovoltaico commerciale”, “fotovoltaico industriale”, “fotovoltaico residenziale”, “fotovoltaico rurale” e “fotovoltaico di sostenibilità – Corporate social responsability”.

Oltre all’installazione di Fidenza, hanno ricevuto il primo premio progetti fotovoltaici realizzati in Brasile, Colombia ed El Salvador.