Il Gruppo Saras realizzerà in Sardegna un parco FV da 79 MWp

by editore
editore

Regione Autonoma Sardegna ha concesso a Sardeolica l’autorizzazione alla costruzione di un impianto fotovoltaico da 79 MWp. Sardeolica opera nel settore delle energie rinnovabili ed è controllata dal Gruppo Saras. L’impianto, nello specifico, sorgerà nell’area di industriale di Macchiareddu, in provincia di Cagliari.

La centrale, denominata Helianto, si aggiunge agli esistenti parchi eolici che il gruppo Saras detiene in Sardegna per una potenza totale di 171 MWp. Con il parco Helianto, la potenza totale degli impianti del gruppo raggiungerà i 250 MWp.

Il parco Helianto si integrerà inoltre nelle modalità di gestione industriale di Sardeolica. In particolare Helianto sfrutterà le sinergie con i parchi eolici contigui di Macchiareddu che il gruppo ha acquisito nel giugno 2021.

«La prossima realizzazione di un nuovo parco fotovoltaico costituisce un ulteriore passo verso il nostro obiettivo di 500 MWp di energia rinnovabile entro il 2025», ha commentato Dario Scaffardi, amministratore selegato di Saras.