SolareB2B di novembre: focus su utility e revamping; e un allegato sui moduli fotovoltaici

by editore

Il numero di novembre di SolareB2B è in distribuzione. La copertina è dedicata a OGT Solar, con un’intervista a Pierluigi Terzuolo, business unit manager dell’azienda. Terzuolo focalizza l’attenzione sugli ultimi accordi siglati con alcuni produttori di moduli con l’obiettivo di offrire al mercato italiano le tecnologie di ultima generazione per le taglie residenziale, commerciale e industriale.

In primo piano si trova un articolo focalizzato su come sono cambiate le strategie delle principali utility nel fotovoltaico con la fine del Superbonus. Nonostante lo stop alla maxi agevolazione, i principali player attivi nella fornitura di servizi di luce, gas e soluzioni per il risparmio energetico stanno mantenendo saldo il focus sul residenziale e rafforzando le partnership con gli installatori. E intanto continuano a diversificare l’offerta puntando anche alle taglie commerciali e industriali con formule mirate come ad esempio i PPA.

Segue un articolo sul revamping. In Italia crescono le attività di manutenzione sulle installazioni fotovoltaiche esistenti, soprattutto per quanto riguarda gli impianti in regime di Conto Energia. E il repowering si fa sempre più strada. Così per gli EPC stanno nascendo nuove opportunità di business.

All’interno del numero di novembre di SolareB2B è poi pubblicato un reportage sulla fiera Zeroemission, che si è tenuta a Roma dal 10 al 12 ottobre.

E non è tutto. Al numero di novembre di SolareB2B è infatti allegato un inserto focalizzato sui moduli fotovoltaici, con uno sguardo al marketing. Emerge come, in un momento caratterizzato da domanda debole ed eccesso di offerta, le attività di marketing e promozione stiano diventando sempre più cruciali per valorizzare i frutti dell’innovazione tecnologica. Lo speciale allegato a questo numero di SolareB2B fa il punto sul mercato.

Clicca qui per scaricare il numero di novembre di SolareB2B

Per consultare il numero di novembre della rivista su Issuu, clicca qui

Solare B2B

 

 

condividi:
Share

Articoli Correlati