Forniture Fotovoltaiche apre un nuovo polo logistico a Monza. Nella piattaforma, che si estende su una superficie di 21mila metri quadrati, l’azienda stoccherà principalmente moduli fotovoltaici. Resta invece a Segrate, in provincia di Milano, il magazzino per lo stoccaggio di inverter e batterie a marchio SAJ e FoxEss.
«Abbiamo deciso di inaugurare il nuovo magazzino forti dell’accordo con Genertec Italia, società di proprietà del governo cinese con sede a Milano che si occupa di import di tecnologie, tra cui quelle del solare», spiega Romano Paolicelli, responsabile commerciale di Forniture Fotovoltaiche. «Per far fronte all’incremento della domanda di nuovi impianti fotovoltaici, ci siamo assicurati 100 container al mese con moduli, inverter e batterie. Una volta arrivati a destinazione, i componenti saranno forniti ai principali grossisti di materiale elettrico presenti in tutta Italia. Al momento abbiamo accordi di collaborazione con 60 aziende dislocate a livello nazionale, per un totale di 250 punti vendita».
Per il nuovo polo logistico l’azienda ha scelto Monza, e in particolare un’area vicino alla ferrovia.
«In questo modo velocizziamo logistica e trasporto», aggiunge Romano Paolicelli, «e foriamo un servizio ancora più completo al mercato italiano».