SoliTek: Angelo Palumbo e Fabrizio Seghetti entrano nel team italiano

by editore

SoliTek annuncia due nuovi ingressi nel team italiano. Si tratta di Angelo Palumbo e Fabrizio Seghetti, che rivestiranno rispettivamente gli incarichi di head of business development Italia e head of sales Italia dell’azienda. Palumbo, che prima di questo incarico ha lavorato 16 anni in Aleo Solar, avrà la responsabilità dello sviluppo aziendale sul territorio nazionale. Affiancherà Fabrizio Seghetti, che da luglio 2023 è nel team SoliTek in qualità di head of sales Italia dell’azienda. Seghetti, che è entrato a far parte del team dopo oltre quattro anni in Ingeteam e altre esperienze significative in Aleo Solar e SunPower, sarà responsabile dell’area commerciale.

SoliTek

SoliTek è un produttore europeo di moduli fotovoltaici e batterie, con ambiziosi piani di sviluppo anche in Italia. A metà 2023 il gruppo ha investito circa 50 milioni di euro nella creazione di un nuovo polo produttivo di moduli e accumuli. Il sito sorgerà a Benevento. I lavori di costruzione della fabbrica dureranno tre anni e saranno finanziati in parte da Solitek e in parte da sussidi provenienti dalla Commissione europea. Entro il secondo trimestre del 2024 dovrebbe entrare in funzione la linea di produzione di pannelli fotovoltaici con capacità di 600 MW. Entro il 2025, invece, toccherà a una linea di produzione per lo storage con capacità di 1 GW. Infine, entro la primavera del 2026 verrà creata una terza linea dedicata al riciclo annuo di 8.000 tonnellate di batterie e moduli solari.

Nelle ultime settimane SoliTek ha ricevuto la certificazione Cradle to Cradle (C2C) Gold. “Questo riconoscimento, assegnato dal programma Prodotti C2C Certified”, si legge in una nota dell’azienda, “consolida la posizione di SoliTek come azienda pionieristica nella sostenibilità ambientale, all’avanguardia nelle pratiche di economia circolare nel settore dell’energia solare.

Il sistema Cradle to Cradle valuta infatti i marchi in base al loro impegno nella riduzione al minimo degli scarti, dell’uso di sostanze chimiche a rischio e dell’inefficienza nell’uso delle risorse, promuovendo al contempo il riutilizzo dei materiali, l’efficienza energetica e la responsabilità sociale”.

Solare B2B

condividi:
Share

Articoli Correlati