Gruppo RCM: verso 40 milioni di euro di fatturato nel 2023 (+82%)

by editore

Il gruppo RCM si avvia a chiudere il 2023 con un fatturato di circa 40 milioni di euro, vicini al raddoppio rispetto al 2022 quanto aveva registrato ricavi per 22 milioni di euro. Il gruppo piemontese è costituito dalle società RCM SRL (100% di proprietà della famiglia Alladio), Dronero Carpenterie (49%) e A.S. SOLAR (50%).

RCM

Alessandro Alladio, Ceo di RCM

I ricavi principali arrivano dalla società RCM SRL con una stima per il 2024 di 23 milioni di euro: questa azienda da alcuni anni ha puntato con decisione sulle costruzioni finalizzate alle energie rinnovabili creando prodotti e soluzioni ad hoc sia per quanto riguarda la fornitura di pensiline fotovoltaiche, sia per il business delle strutture tra cui tracker e sistemi di montaggio per impianti a terra.

Il contributo di Dronero Carpenterie dovrebbe essere di 7 milioni di euro mentre quello di A.S. Solar di 10 milioni.

«Si tratta di un risultato significativo che di fatto raddoppia il fatturato 2022 e che ci permette di proseguire il trend di crescita che registriamo da alcuni anni» ha dichiarato Alessandro Alladio, Ceo del gruppo RCM. «Del resto, gli ordinativi sono in costante aumento e stimiamo di raggiungere quota 50 milioni entro il 2024».

Solare B2B

condividi:
Share

Articoli Correlati