VP Solar: al via la riqualificazione del polo industriale che ospiterà la nuova sede

by editore

Hanno preso il via i lavori di riqualificazione dell’area industriale Enerpark, situata a Montebelluna in provincia di Treviso, che ospiterà anche la nuova sede di VP Solar.

L’opera di riqualificazione dell’area, che si estende per circa 15.000 metri quadrati, prevede la creazione di spazi in un contesto polifunzionale e altamente sostenibile.

L’intero complesso infatti potrà contare su un impianto fotovoltaico da 1 MW e su pompe di calore. Inoltre il parcheggio di oltre 200 posti auto sarà dotato di stazioni per la ricarica di auto elettriche, anche in alta potenza, alimentate da energia solare. Previsto anche un sistema di storage per consentire l’uso dell’energia solare anche nelle ore notturne.

Sarà poi costituita una comunità energetica tra le società che si insedieranno nel polo industriale. In questa comunità saranno coinvolte anche le utenze elettriche limitrofe.

VP Solar ha contribuito allo sviluppo del progetto, che rappresenta un modello per le realizzazioni commerciali e industriali. Per i propri ambienti, la società introduce il concetto di comfort sensoriale, con l’ottimizzazione della qualità degli spazi in termini igrotermici, acustici e illuminotecnici.

Inoltre nella nuova sede VP Solar organizzerà le attività di Academy rivolte agli installatori e system integrators di soluzioni energetiche rinnovabili operanti in particolare nel segmento commerciale e industriale.

condividi:
Share

Articoli Correlati