Senec: a Giancarlo Losito il ruolo di director of product per l’Italia

by editore

Senec ha affidato il nuovo incarico di director of product per l’Italia a Giancarlo Losito, manager con pluriennale esperienza in settori ad alta innovazione tecnologica. In questo ruolo, Losito sarà responsabile della definizione dell’offerta e della proposizione di valore di Senec nel mercato italiano.

Più nello specifico, Losito definirà i prodotti e i servizi da proporre e la loro evoluzione nel tempo. Promuoverà inoltre un processo di innovazione continua e la digitalizzazione dei servizi. Quest’ultima sarà facilitata dall’iniziativa New Senec, che prevede un nuovo sistema per l’integrazione dei prodotti, il monitoraggio dei servizi e la customer experience.

«L’aver introdotto nel nostro team la figura del director of product testimonia la nostra volontà di offrire al mercato soluzioni sempre più complete e innovative e di rispondere in modo proattivo alle esigenze emergenti di un settore in continua evoluzione», commenta Vito Zongoli,  managing director di Senec Italia. «L’esperienza di Giancarlo in contesti all’avanguardia tecnologica e ad alta complessità sarà una risorsa preziosa per il nostro posizionamento e la nostra crescita nel fotovoltaico italiano».

Giancarlo Losito

Giancarlo Losito, director of product per l’Italia di Senec

Giancarlo Losito ha alle spalle una pluriennale esperienza nella consulenza e nella governance di programmi complessi in contesti ad alta innovazione tecnologica e di processo. In Accenture ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità in progetti di trasformazione digitale in ambiti quali Internet of Things e Intelligenza Artificiale. Ha lavorato al servizio di aziende italiane ed estere principalmente nei settori delle telecomunicazioni, assicurazioni ed utility.

«Una realtà come Senec offre l’opportunità di contribuire alla trasformazione e alla crescita di un settore strategico per il sistema Italia e per il contesto economico e sociale europei», dichiara Giancarlo Losito, director of product di Senec Italia. «Sono pronto a mettere a disposizione la mia esperienza, a mettermi in gioco con l’analisi delle potenzialità che il mercato delle energie rinnovabili mette a disposizione. E questo per supportare Senec nel processo di trasformazione dei prodotti e dei servizi, con un approccio aperto, che guarda alla creazione di un ecosistema che massimizzi l’impatto positivo rispetto agli obiettivi di sviluppo sostenibile a beneficio delle persone, delle comunità e delle aziende».

condividi:
Share

Articoli Correlati