Senec Italia: Antony Peter Belletti nominato chief financial officer

by editore

Antony Peter Belletti è stato nominato chief financial officer di Senec Italia. Nel suo nuovo ruolo Belletti avrà la responsabilità della pianificazione e della gestione delle risorse e delle operazioni finanziarie di Senec. In particolare, il manager svolgerà un ruolo strategico nel supportare l’azienda nel progetto di internazionalizzazione e per strutturarne la base finanziaria per la crescita prevista nei prossimi anni.

«Siamo orgogliosi di accogliere nel nostro team Antony Belletti, un manager con una lunga esperienza in ambito finanziario e la cui attività ha determinato il successo di numerose realtà aziendali» commenta Vito Zongoli, managing director di Senec Italia. «Senec sta crescendo molto rapidamente e Antony ci aiuterà a mantenere questo ritmo costruendo un’organizzazione di alta qualità con una forte base finanziaria».

Sven Albersmeier Braun, head of international business di Senec, ha aggiunto: «Antony supporterà la crescita di Senec in altri Paesi europei grazie alla sua esperienza internazionale».

belletti Senec Italia

Antony Peter Belletti nuovo chief financial officer di Senec Italia

Antony Peter Belletti vanta una pluriennale esperienza nell’ambito manageriale finanziario all’interno di contesti multinazionali, medie imprese e aziende private nei settori delle telecomunicazioni, della vendita al dettaglio, dell’ospitalità, dello sviluppo immobiliare e delle energie rinnovabili. Il suo curriculum annovera importanti collaborazioni con importanti aziende come Siemens e Nokia, dove ha guidato operazioni di fusione, acquisizione e riorganizzazione attraverso vere e proprie ristrutturazioni dei processi e implementando nuove procedure per la gestione ottimale delle risorse per ridurre al minimo i rischi finanziari di queste grandi realtà.

«Sono entusiasta di entrare a far parte di un settore e di una realtà così dinamici» afferma Antony Peter Belletti. «Sono certo che potrò mettere a frutto le mie competenze per dare un forte contributo allo sviluppo dell’azienda e al suo posizionamento come uno dei principali operatori del fotovoltaico italiano. Grazie alla mia esperienza in aziende strutturate posso fornire all’azienda i giusti strumenti per gestire in modo efficace dal punto di vista finanziario la crescita esponenziale che sta vivendo e quindi diventare un punto di riferimento ancor più consolidato nel mercato».

Solare B2B

condividi:
Share

Articoli Correlati