LG Energy Solution: ecco come registrare le batterie ed estendere a 10 anni la loro garanzia

by editore

LG Energy Solution ha pubblicato un riassunto degli step che gli installatori devono seguire per registrare le batterie messe in funzione presso i clienti. La registrazione consente di estendere a 10 anni la garanzia correlata al prodotto. Inoltre assicura all’installatore una serie di altri vantaggi tra cui scontistiche presso distributori partner tramite un programma a punti.

In dettaglio, affinchè una batteria venga registrata correttamente, occorre iscriversi al portale dedicato ai partner LG. Dopodichè, per ogni modello di batteria installata, si deve ottenere il documento di installatore certificato seguendo corsi gratuiti e superando i test finali.

A questo punto è possibile registrare la batteria. Per i modelli che non si connettono al server internet LG (e quindi le batterie Resu6.5, Resu10 e Resu12), è sufficiente registrare il prodotto sul portale www.lgessbattery.com entrando con le proprie credenziali, accedere poi alla sezione “La mia pagina” e in seguito “Registra i tuoi punti”.

Per le batterie che si connettono al server LG tramite app Resu Monitor (e quindi i modelli Flex e Prime) è necessario seguire gli step spiegati in questo video.

Tra i vantaggi della registrazione di questi prodotti c’è la possibilità di aggiornare il firmware della batteria ogni volta che è necessario. Ma anche di controllare lo stato del prodotto da remoto e di mettere in funzione la batteria più facilmente.

condividi:
Share

Articoli Correlati