FuturaSun: Erik Eikelboom entra nel team Ricerca e Sviluppo

by editore

FuturaSun rafforza il proprio team R&D con l’ingresso di Erik Eikelboom, fisico con 30 anni di esperienza internazionale nell’ambito della ricerca e dello sviluppo di celle e pannelli solari.

Appassionato di tecnologia fotovoltaica, Erik Eikelboom ha collaborato con istituti di ricerca quali TNO e ISC Konstanz, dedicandosi allo studio sull’interconnessione delle celle e sulla tecnologia back-contact (IBC) già nei primi anni del 2000, e sviluppando test e metodologie di accertamento divenuti standard globali nella produzione di celle fotovoltaiche.

In questa nuova sfida Erik Eikelboom potenzierà il reparto R&D coordinando lo sviluppo di progetti di ricerca sulla cella e la produzione di nuove tecnologie, gestirà le attività di analisi di mercato, ottimizzerà i prodotti già presenti e ne svilupperà di nuovi, instaurerà rapporti di collaborazione con centri di ricerca europei con l’obiettivo di individuare progetti con alto potenziale di sviluppo.

«Siamo molto felici che Erik si sia unito a noi e, a nome del team FuturaSun, do il mio caloroso benvenuto», dichiara Alessandro Barin, Ceo di FuturaSun. «Ci siamo posti una nuova sfida, e siamo certi che collaboratori come Erik contribuiranno con passione e creatività al raggiungimento dei nostri ambiziosi obiettivi».

SolareB2B

 

condividi:
Share

Articoli Correlati