Chint: ecco i quadri stringa e i quadri lato AC per impianti FV

by editore

Per le applicazioni in ambito fotovoltaico, Chint propone i quadri stringa e i quadri lato AC. In particolare l’offerta Chint si compone di quadri stringa 1/2 e 1/2 Mppt IP65 con magnetotermico, sezionatore e sezionatore con base portafusibile.

Fanno parte della proposta anche quadri stringa 3/4/6 e 1/2 Mppt IP65 con magnetotermico e sezionatore, oltre a quadri stringa 2 e 1/2 Mppt DC/AC IP65. Infine, quadri lato AC monofase IP65 e quadri lato AC trifase IP65, senza interfaccia con potenza inferiore a 11,08 kW e con interfaccia con potenza fino a 30 kW.

A corredo sono disponibili numerosi componenti per quadri stringa. Tra essi interruttori magnetotermici serie NB1-63DC e relativi accessori, sezionatori in corrente continua, scaricatori di sovratensione. Oltre a basi portafusibili e fusibili in DC e infine interfaccia SPI 0-21 per potenze maggiori a 11,08 kW.

La funzione dei quadri di stringa è quella di garantire protezione e sezionamento del circuito sul lato DC dell’impianto. I quadri lato AC, invece, sono posti a protezione del sistema inverter e consentono di aumentare la sicurezza dell’impianto fotovoltaico. Questi quadri sono progettati per la protezione e la gestione degli impianti e, in base alla versatilità del modello, è possibile impiegarli in varie tipologie di installazione.

condividi:
Share

Articoli Correlati