Fotovoltaico Semplice: nel 2021 in Italia fatturato raddoppiato grazie a 826 impianti FV residenziali installati (5 MW)

by editore

Nel 2021 Fotovoltaico Semplice, società partecipata del gruppo IMC, ha totalizzato in Italia un fatturato di 30 milioni di euro, raddoppiando il giro d’affari rispetto al 2020. L’azienda ha installato 826 impianti fotovoltaici, per un totale di 5 MWp di potenza. I risultati sono da attribuire in particolare alla spinta del Superbonus.

«Per quanto riguarda il numero di cantieri relativi al settore residenziale», spiega Daniele Iudicone, Ceo di Fotovoltaico Semplice, «contiamo di chiudere il 2022 a quota 2mila cantieri avviati su tutto il territorio nazionale, sempre legandoci al Superbonus 110% e garantendo i nostri kit comprensivi di tutto, dall’installazione dei pannelli fino al riscaldamento ibrido a pompa di calore. Se però nel 2021 abbiamo assistito a un grande boom nel nord Italia, il 2022 è finora caratterizzato da un forte aumento di lavori nel centro. Il sud rimane invece ancora debole, ma non mancano segnali incoraggianti.

Al momento, tra i nostri partner esclusivi, sono impegnati oltre 150 elettricisti, quasi 90 termoidraulici in tutta Italia e 12 progettisti. Se consideriamo il personale interno del gruppo, stiamo impiegando oltre 100 persone tra i reparti di coordinamento e amministrazione dei cantieri e consulenti energetici».

SolareB2B

condividi:
Share

Articoli Correlati