SolarEdge amplia l’offerta di prodotti con l’introduzione di un nuovo caricabatterie per veicoli elettrici

by editore

SolarEdge Technologies espande l’offerta di prodotti con il lancio del nuovo caricabatterie per veicoli elettrici stand alone in modalità 3 (massimo 22 kW 32A). Il dispositivo è adatto per installazioni sia monofase sia trifase.

«L’avvento dell’era della mobilità elettrica è imminente», spiega Christian Carraro, general manager Sud Europa di SolarEdge. «Il mercato della mobilità elettrica sta crescendo velocemente in Italia, tanto che le relative vendite sono più che raddoppiate negli ultimi 12 mesi, e per i prossimi anni si prevede un’evoluzione ancor più significativa di questo mercato. Come immediata conseguenza, la rete elettrica nazionale è destinata a essere sottoposta a una pressione sempre maggiore, con conseguenti limitazioni nel rispondere alla crescente domanda di energia.

In questo contesto, le energie rinnovabili, e in particolare il solare in casa, possono rappresentare la soluzione ideale, perché di fatto conferiscono ai consumatori il potere di gestire al meglio il proprio consumo di energia, di tenere sotto controllo le bollette elettriche e di contribuire alla stabilizzazione della rete. Da parte nostra, siamo orgogliosi di dare un contributo a questa importante transizione».

Facile da installare sia all’interno sia all’esterno, il nuovo caricabatterie include un cavo di ricarica integrato di 6 metri con connettore di tipo 2. È idoneo all’installazione sia come unità indipendente sia come parte integrante della suite di prodotti SolarEdge per la produzione e la gestione dell’energia. Il nuovo caricabatterie è inoltre integrato nell’ecosistema SolarEdge. I clienti possono così controllare e monitorare la produzione di energia solare, il consumo e la ricarica dei veicoli da una singola app. L’app mySolarEdge fornisce ai clienti delle opzioni di pianificazione intelligente per gestire e programmare da remoto la ricarica dei veicoli elettrici. Approfittando, ad esempio, delle tariffe fuori dagli orari di punta. L’inverter e il nuovo caricabatterie per veicoli elettrici possono essere installati in posizioni separate, aumentando così la flessibilità dell’integrazione e semplificando il processo sia per i nuovi proprietari di sistemi SolarEdge, sia per quelli esistenti.

Quando installato come unità indipendente, il caricabatterie di SolarEdge è pronto per il fotovoltaico e vanta una garanzia di 3 anni.

L’azienda presenterà il nuovo caricabatterie per veicoli elettrici in occasione dell’evento fieristico MCE Mostra Convegno Expocomfort, all’interno del padiglione 1, stand T28 S29. La fiera si terrà a Milano dal 28 giugno al 1 luglio 2022.

SolareB2B

condividi:
Share

Articoli Correlati