Longi in partenza con il SolarButterfly World Tour contro il cambiamento climatico

by editore

Longi sarà partner del SolarButterfly World Tour, che vedrà una casa mobile a forma di farfalla alimentata a energia solare girare il mondo in cerca di iniziative finalizzate alla mitigazione del riscaldamento globale.

Il tour partirà a maggio con un percorso di 22mila km attraverso 30 Paesi europei. Le tappe europee termineranno a novembre. In seguito, SolarButterfly visiterà cinque altri continenti. Il tour terminerà il 12 dicembre 2025 a Parigi, in tempo per il decimo anniversario dell’accordo sul clima.

SolarButterfly è un esempio di sostenibilità essendo a emissioni zero. Una delle sue caratteristiche è il meccanismo sul tetto che si apre fino a formare due ali di farfalla per una superficie di 80 metri quadri coperti. Questa superficie è interamente coperta di pannelli fotovoltaici Longi ad alta efficienza. L’impianto solare serve per alimentare l’attrezzatura interna della casa mobile e per caricare l’auto elettrica che la traina.

Grazie a questa partnership, Longi potrà penetrare meglio il mercato europeo. Potenzialmente l’azienda potrà anche creare opportunità di collaborazione in campi quali innovazione tecnologica e ricerca e sviluppo, contribuendo al contempo alla promozione della transizione energetica.

SolarButterfly, che sarà lunga 10 metri e ampia 13 metri con apertura totale delle “ali di farfalla”, sarà costruita con materiali quali la plastica recuperata dal mare. La casa mobile prevede di identificare e promuovere 1.000 iniziative focalizzate sul rallentamento del cambiamento climatico. Inoltre ospiterà eventi per coinvolgere la popolazione locale, le scuole e i rappresentanti politici.

Per maggiori informazioni sul tour clicca qui

condividi:
Share

Articoli Correlati