Gala Tech e Legambiente: accordo per far conoscere l’efficienza energetica

by editore
editore

La società Gala Tech, specializzata nell’efficientamento energetico, e Legambiente hanno sottoscritto un accordo finalizzato alla realizzazione di attività legate al tema dell’efficienza energetica da realizzare in Italia nel 2016. L’accordo è stato firmato oggi da Filippo Tortoriello, presidente Gala Tech, e Rossella Muroni, direttore generale Legambiente. Il fine è quello di sensibilizzare i cittadini italiani rispetto al tema dell’efficienza energetica e della necessità di innovare le tipologie di consumi di energia indirizzandoli verso i criteri di sostenibilità ed eco-compatibilità.

Firma Tortoriello-Muroni ok

Filippo Tortoriello, presidente Gala Tech, e Rossella Muroni, direttore generale Legambiente

L’accordo si tradurrà in una serie di iniziative su tutto il territorio nazionale per sensibilizzare, con una comunicazione congiunta, comunità e stakeholder verso la sostenibilità.

«Nel dna di Gala Tech c’è da sempre l’attenzione verso i temi dell’innovazione e del futuro dell’energia» ha dichiarato Filippo Tortoriello, presidente di Gala Tech. «In un contesto in cui anche le imprese devono farsi carico del futuro del pianeta. Siamo onorati di condividere questo percorso con Legambiente, massima espressione di un ambientalismo responsabile e concreto».

«L’efficienza energetica è un obiettivo ancora molto lontano per il nostro Paese» ha aggiunto la direttrice generale di Legambiente Rossella Muroni. «Eppure, la cultura del risparmio e dell’efficientamento permetterebbe grandi vantaggi ai cittadini e alle imprese che vedrebbero ridursi la spesa energetica e le importazioni, migliorando le prestazioni ambientali e creando nuove opportunità di lavoro attraverso l’innovazione. Il protocollo con Gala Tech contribuirà positivamente al diffondersi di questa consapevolezza».

(Sb1)