Angelo Rivolta è stato nominato amministratore delegato di Energy-Bit, azienda fondata da Vincenzo Quintani e che si occupa di fonti rinnovabili ad ampio raggio, comprese attività di integrazione con l’Information e Communication Technology e marketing strategico.
Rivolta opera da oltre 25 anni in settori B2B e B2C legati al mondo dell’energia. Dopo una lunga esperienza nel settore marketing, dal 2007 comincia ad occuparsi di energie rinnovabili gestendo realtà già affermate e start-up aziendali. Nel 2007 ha fondato Green Building Technology, società operante nel settore geotermico e fotovoltaico. Nel 2009 è stato nominato amministratore delegato di IBC Solar Italia e nel 2013 ha assunto l’incarico di country manager in Solaria Energia.
«Energy Bit è una iniziativa che si rivolge al nuovo mercato delle rinnovabili, della loro integrazione con le più moderne tecnologie e dei prodotti e servizi collegati, seguendo temi come l’accumulo di energia, il monitoraggio intelligente e, sul fronte dei servizi commerciali, il supporto nella creazione di reti di vendita» ha dichiarato Angelo Rivolta a SolareB2B. «La nostra convinzione è che la progressiva integrazione delle tecnologie e degli strumenti di gestione intelligente aprirà nuovi scenari e sarà il presupposto per un miglioramento della qualità della vita».