Kostal Solar Electric presenta la wallbox Enector

by editore
editore
Kostal

Kostal Solar Electric Italia entra nel mondo della mobilità elettrica con la nuova wallbox Enector.

Il prodotto, disponibile per il mercato italiano dal 2022, sarà presentato in anteprima in occasione della fiera Key Energy, in programma a Rimini dal 26 al 29 ottobre, presso il padiglione B7, stand 054.

La wallbox, che ha una potenza monofase di 3,7 kW e trifase fino a 11 kW, è compatibile con un’ampia gamma di veicoli completamente elettrici e modelli ibridi con presa di tipo 2. Il design è semplice ed elegante. La linea compatta consente inoltre un’installazione salvaspazio e il case robusto consente un utilizzo sicuro sia indoor sia outdoor.

La wallbox ha un display a LED sulla parte anteriore che permette di informarsi in modo rapido grazia ai messaggi di stato e alla modalità di ricarica in uso.

Enector opera in modalità ricarica rapida (selezionando Power), impiegando la massima potenza disponibile. Il dispositivo ha anche le due modalità di ricarica “fotovoltaica”, ovvero Solar Pure e Solar Plus. In modalità Solar Pure, i veicoli collegati si caricano solo con energia solare autoprodotta. In modalità Solar Plus, la potenza di ricarica viene regolata per ridurre al minimo la quantità di energia prelevata dalla rete.

Il sistema tiene conto in modo dinamico dell’utilizzo di energia, attingendo anche da una batteria di accumulo collegata ad un inverter ibrido Kostal installato nel medesimo contesto.

La ricarica è controllata in modo intelligente e in tempo reale e le impostazioni sono configurabili tramite l’app Kostal Solar oppure tramite accesso diretto al Kostal Energy Meter.

newsletter